Agrigento – Valle dei templi

Agrigento è nota come la “Città dei Templi” per la sua distesa di templi dorici dell’antica città greca (Akragas) nella cosiddetta Valle dei Templi, patrimonio dell’umanità dal 1997. La Valle dei Templi è oggi parco archeologico e naturalistico che, con i suoi 1300 ettari di estensione, costituisce il sito archeologico più grande al mondo. Nomi illustri della letteratura legati a questa città sono Luigi Pirandello e Leonardo Sciascia (di Racalmuto, a nord di Agrigento), ma anche Andrea Camilleri, che ambienta i romanzi de “Il commissario Montalbano” tra Porto Empedocle ed Agrigento, luoghi usati anche come set della fiction omonima.

Da Agrigento, scendendo vero Porto Empedoclee e risalendo verso Realmonte, si incontra la Scala dei Turchi. Si tratta di una parete rocciosa che si erge a picco sul mare, di colore bianco puro e dalla peculiare forma a scale.

*Prezzo comprensivo di pedaggi autostradali, carburante e parcheggio, inoltre i prezzi sono soggetti a variazione in base al numero di persone.

Condividi questo Tour

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su print
Condividi su email

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiesta informazioni per il tour: Agrigento – Valle dei templi